Project Room n.17

Leggeri Stick Spinosi

Dal: 02 giugno 2017 al: 17 giugno 2017

Asilo Bianco, Via Zanoni 17 - Ameno

Project Room n.17

 

 

 

 

 

Project Room n.17

Leggeri Stick Spinosi

2 - 17 giugno 2017
Asilo Bianco - Via Zanoni 17, Ameno

Inaugurazione
2 giugno | H. 18.00 | Asilo Bianco - Via Zanoni 17, Ameno

Saranno l'affascinante corte e la luminosa veranda del vecchio asilo infantile di Ameno, sede dell'Associazione Asilo Bianco ad ospitare Project room n. 17, una nuova avventura culturale rivolta alla sperimentazione artistica e alla discussione attorno all'arte contemporanea e alle sue molteplici contaminazioni.

Gli artisti invitati avranno a disposizione spazio e tempo per coltivare la propria ricerca in progetti di residenza site-specific.

Ci accompagnerà nella prima tappa di questo intrigante viaggio Salvatore Zito con i suoi Leggeri Stick Spinosi, progetto espositivo realizzato in collaborazione con Alberto Crevola. Le opere in mostra analizzeranno con visionaria lucidità l'icona neo-pop dello stick di gelato, attraverso una classica naturalità pittorica.


Il 17 giungo, alle ore 18.00, Francesca Gattoni, curatrice, animerà il dibattito, dando vita ad un ritmato dialogo con l'artista. Sarà l'occasione per presentare il catalogo NICECREAM. 151 leggeri stick spinosi, che racchiude gli ultimi vent'anni della ricerca pittorica condotta da Salvatore Zito.
Del lavoro di Salvatore scrive Gianni Vattimo: “Niente di tranquillizzante, niente di pacificamente ritornante su di sé, ma turbamento e un certo effetto di inquietudine decisamente provocatoria. Saranno questi coccodrilli, visti in forma di gelato, gli annunciatori di un mondo "altro", preoccupante ma minaccioso solo entro il limite tollerabile del gioco, come si addice a ciò che rimanda all'arte e non "salta" risolutamente nel terreno della vita?”

Scarica il comunicato stampa


Info

La mostra sarà visitabile:
sabato 3 giugno
sabato 17 giugno

su appuntamento chiamando:

Associazione Culturale Asilo Bianco
Via Zanoni, 17
28010 Ameno (Novara)

Cell. 320 9525617

Alberto Crevola
Cell. 348 3102428

Ulteriori informazioni segreteria@asilobianco.it
www.asilobianco.it
tel. 3209525617